_____________________________________________

sabato 10 marzo 2012

Creare un sito web dinamico spendendo 11 euro.

Salve, oggi vi spiegherò come creare e gestire uno splendido sito web dinamico e professionale spendendo solo 11 euro.

Come è possibile ? Semplice, la risposta è la gestione DNS, ossia creare un sito web dinamico con  blogger e puntarlo su un dominio personale di secondo livello  del tipo www.tuosito.it .

La prima cosa da fare è creare un account google, per farlo basta compilare il modulo di registrazione e seguire la procedura.

Fatto questo il secondo passo è registrare un dominio su aruba (dovrete scegliere il piano "Gestione DNS" che comprende il dominio + la gestione DNS, oppure "Gestione DNS + mail" che comprende oltre al precedente anche 5 caselle email del tipo email@tuosito.it). Per questa operazione basta compilare correttamente tutti i moduli di aruba , bisogna creare un account aruba da dove potrete gestire il tutto ed eventualmente aggiungere nuovi domini.

Nella fase di registrazione del dominio su aruba dovrete effettuare il pagamento, scegliete la forma che più vi conviene.

Bisogna aspettare almento 12 o 24 ore prima che aruba appronti il vostro dominio.

Quando il dominio è pronto recatevi nel vostro account google, accedete, ed andate nella sezione di blogger.

Qui , se non avete dimestichezza con blogger dovrete un pò seguire la guida di blogger.

Ora sapete come pubblicare post , modificare i temi ecc..., potrete accedere alla sezione impostazioni > di base del vostro blog ed accedendo alla sezione "pubblicazione" dovrete cliccare su "aggiungi un dominio personalizzato".

A questo punto per la configurazione vi rimando al post specifico :

Configurazione DNS Aruba - Blogger

Buon Lavoro

Creo siti web da 11 euro all'anno + mano d'opera

2 commenti:

  1. ciao pietro io non sono molto sperto come te io sono francy e faccio lo gigolo o creato un sito che si chiama www.francyaccompagnaore.blogspot.com e www.francygigolo.blogspot.com vorrei avere per tutti e due su piattaforma blogger dei domini di primo livello ma non sono capace vorrei se pagandoti il disturbo mi aiuteresti ad a ottenere il punto com senza blog spot. per tutti e due fammi sapere grazie

    RispondiElimina
  2. scusami scrivimi a francyaccompagnatore@gmail.com saluti francy

    RispondiElimina

Copyright PietroWeb. Powered by Blogger.