_____________________________________________

lunedì 2 aprile 2012

Ottimizzare un sito per i motori di ricerca

Ecco la mia guida su come ottimizzare un sito per i motori di ricerca.

*metodo valido per siti statici e con poche pagine, per blog sarà pubblicata un'altra guida.

Questa è la mia tecnica, in giro ci sono molte guide, io pubblico la mia in modo che anche voi possiate ottenere qualche risultato.

Per cominciare vi servono alcuni strumenti:


  1. registratevi al sito tuttowebmaster.it è lo strumento che io uso per ottimizzare un sito.
  2. preparate carta e penna, vi servirà in un secondo momento.
  3. aprite l'editor che utilizzate per scrivere le pagine del vostro sito (dovrete lavorare sia sul codice che sulla vista grafica del sito).
* tengo a sottolineare che questa è una guida per chi è un neofita e vuole migliorarsi, chi si reputa un esperto può tranquillamente abbandonare la pagina e visitare questa pagina.

Dovrete lavorare naturalmente in multi tasking, ciò significa che dovrete chiudere le applicazioni che non vi servono ed aprire il vostro browser.

Nella prima scheda aprite il sito tuttowebmaster alla pagina "check-up sito" , aprite ora un'altra scheda del browser e digitate l'indirizzo del vostro sito web, vi servirà in seguito.

Tornate alla pagina "check-up sito".

Inserite l'url della pagina index del vostro sito e premente ok, il sistema vi restituisce i risultati dell'analisi.

a questo punto basta guardare le analisi , dovrete generare i metatag da aggiungere alla pagina.

Per ora è tutto vi lascio alla seconda parte.

0 commenti:

Posta un commento

Copyright PietroWeb. Powered by Blogger.