_____________________________________________

sabato 26 gennaio 2013

Sito Web a Basso Costo, però di qualità !

Come si può avere un sito web a basso costo ? Bella domanda, ma la risposta è un pochino articolata !


Cominciamo col dire che ci sono moltissime offerte dedicate ai privati ed alle aziende che offrono la possibilità di avere uno spazio web ed un nome a dominio di terzo livello (www.tuosito.altrosito.it), ma io non mi occupo di queste circostanze dato che lavoro per creare siti che hanno un nome a dominio di secondo livello (www.tuosito.it).

Generalmente per gestire i siti web oggi si utilizzano i CMS e ciò dei software che caricati nello spazio web gestiscono tramite una interfaccia grafica  tutti i contenuti del sito web e li pubblicano per renderli accessibili agli utenti della rete ed ai motori di ricerca.

Esistono CMS gratuiti come wordpress o jommla (questi sono i più famosi) oppure esistono dei CMS creati ad hoc da tecnici informatici che li sviluppano proprio per venire incontro alle esigenze di particolari clienti.

Passiamo al basso costo ed alla qualità

Io vi consiglio vivamente questo "kit-web" :
Come avrete capito cliccando sui link appena inseriti, voi potrete avere uno spazio web dotato di CMS per gestire i vostri contenuti ed un dominio di secondo livello (www.tuosito.it) per un anno al costo di 11 euro circa.

Per quanto riguarda i temi grafici applicabili a blogger ne esistono di molto professionali, vi linko di seguito alcuni siti da dove io prendo spesso dei materiali preziosi nella creazione di un sito web a basso costo:
Questo solo per fare un esempio di cosa si può ottenere nel creare un sito web a basso costo, però di qualità.

Per un sito web a basso costo del genere si può fare anche attività di S.E.O. (search engine optimization) ed ottenere una visibilità maggiore e soprattutto specifica per i post o le pagine che verranno pubblicate.


0 commenti:

Posta un commento

Copyright PietroWeb. Powered by Blogger.