_____________________________________________

domenica 3 febbraio 2013

Come si utilizza google plus ?

Come al solito a modo mio cercherò di spiegarvi i punti più importanti e basilari per un utilizzo corretto di google plus.

Premetto come al solito che non utilizzerò nomenclature o mitologie del web, parlerò solo di come si utilizza google plus.

Saltiamo la parte della registrazione

Se non avete ancora un account google dovreste crearne uno.

Passiamo alle foto

Dovrete creare due immagini, una per la copertina (940x180) e l'altra per la foto (250x250), potete usare tutti gli strumenti grafici che volete e lavorare quanto volete sulla linea grafica in modo che sia uniforme e professionale, ma che sia personale e comunicativa, utilizzate la copertina per dire a tutti chi siete e cosa ci fate su google+.

Naturalmente usate un pizzico di bravura anche quando pubblicate delle immagini nel vostro stream, che siano sempre in linea con la grafica editoriale che vi siete preposti di seguire.

Le cerchie, dividete le vostre connessioni in categorie 

Ecco di seguito lo schema descrittivo del modo in cui dovrete creare le vostre cerchie

a parte gli appellativi simpatici delle cerchie di questa immagine che ho preso dall'url del sito di +Giuliano Ambrosio , potrei dire che a questo punto siete liberi di trovare tutte le persone che3 volete e di inserirle nelle vostre cerchie, potete anche creare nuove cerchie quando dovete aggiungere qualche nuova persona.

I post


Per quanto riguarda i post sono fondamentali per quanto riguarda la vostra reputazione e per quanto riguarda  la possibilità di entrare nei temi caldi e quindi di avere maggiore visibilità, questo naturalmente può innescare meccanismi per cui tutti cercano di entrare nei temi caldi anche abbandonando la qualità dei contenuti.

Utilizza sempre gli #tag nei tuoi post in modo che tu e gli altri utenti siano facilitati nelle ricerche di contenuti in plus, poi ricorda che il motore di ricerca indicizza i post di google+ e li ripropone quando qualcuno fa delle ricerche, naturalmente il posizionamento di post google plus è più difficile dato che la maggior parte degli utenti non scrive post, ma si limita a sussurrare oppure linkare e basta.

Le community


Creare delle community ed entrarvi è un sistema ideale per trovare nicchie e target di utenti, così facendo potrete entrare in contatto con gruppi di persone legati da interessi comuni.

Utilizzate le community in modo costruttivo, partecipate alle discussioni senza però cercare di pubblicare compulsivamente contenuti o link ai vostri post.





0 commenti:

Posta un commento

Copyright PietroWeb. Powered by Blogger.