_____________________________________________

giovedì 7 febbraio 2013

Se ti trovi su questa pagina vuol dire che hai cercato : Sito Web Per Commercialista, vero ?

Considerando che molti professionisti hanno investito tempo (prezioso) e denaro in sito web fai-da-te con la promessa di un risparmio sicuro e di un sito pronto in 5 minuti, posso affermare che oltre il 70% di questi utenti hanno avuto risultati disastrosi.

Per tale motivo mi sono trovato (nell'ultimo anno) a dover provvedere alla "sistemazione" di siti creati da qualche commercialista-webmaster che si era cimentato nella realizzazione di un sito web per commercialista pensando che grazie ad un'interfaccia testuale (tipo blogger) avrebbe potuto realizzare una piattaforma web da cui trarre contatti di clienti con la semplice imposizione delle mani sulla tastiera.

Quanto costa un sito web ?

Il commercialista che ha cliccato su un annuncio che prometteva "il tuo sito pronto in 5 minuti, 5 euro all'anno" si è ritrovato con un sito web costituito da "contenuti duplicati" o "pagine di 5 righe", impaginazione inesistente e ottimizzazione lontana 1000 miglia.

Quindi un sito web costa 5 euro ? No !

Una gestione DNS forse potrebbe costare 5 euro all'anno... ma nemmeno. 

Il costo di un sito web dipende dagli strumenti utilizzati per crearlo (grafica e codici da zero = massimo costo, grafica di terzi e codici di terzi = costo medio, grafica scadente e codice scadente = basso costo).

Questo è quello che di deduce secondo la logica del business, una qualità migliore implica un costo maggiore e viceversa. Io parlo di qualità dei siti web, non di velocità con cui viene realizzato, in effetti un sito web potrebbe essere realizzato in poco tempo ed avere un'ottima qualità e viceversa.

In conclusione, non esistono tariffe specifiche nella realizzazione di siti web, ma solo budget che il cliente vuole investire ed in base a tali budget verrà fatto una realizzazione sul web.

Sito Web Per Commercialista, Come fare un sito per commercialista.

Un sito web per commercialista dovrebbe prima di tutto essere ricco di contenuti accessibili velocemente e moduli di contatto esaustivi e funzionali.

Chi cerca un commercialista sul web in genere vuole avere una consulenza, principalmente online, quindi è buona norma avere nel sito web per commercialista la possibilità (da parte dell'utente) di ottenere facilemente una consulenza online, meglio se con live-chat integrata nel sito.

Sito web per commercialista, la vetrina del professionista.

In ogni caso un sito web per commercialista dovrebbe comunicare al meglio i principali servizi erogati (oltre alle classiche dichiarazioni dei redditi) e più in particolare bisogna puntare su aree più specifiche della materia, che sicuramente hanno un volume di ricerca più basso, ma offrono molti flussi di traffico interessato.

Ricordatevi che un sito web per commercialista deve prima di tutto invogliare l'utente ad effettuare delle azioni sul sito (per richiedere consulenze o telefonare) e deve anche far sentire l'utente in un posto sicuro, quindi dovrete pubblicare una pagina (meglio in sidebar) un vostro profilo personale completo di foto e magari feedback positivi di vostri clienti.

Sei un commercialista o ne conosci qualcuno a cui potrebbe interessare un sito web ?



0 commenti:

Posta un commento

Copyright PietroWeb. Powered by Blogger.